Noleggio Lungo Termine con Anticipo Zero

Se ti avvicini per la prima volta al Noleggio Lungo Termine ti sarai sicuramente chiesto se ti conviene versare un anticipo oppure optare per un’offerta ad anticipo zero.

anticipo zero

Un’offerta di Noleggio Lungo Termine infatti può essere formulata con o senza anticipo. Ma cosa cambia in sostanza e quale delle due è la soluzione più vantaggiosa?

Prima di tutto cambia il canone fisso mensile. Il pagamento di un anticipo rende la rata più bassa, al contrario di quanto accade quando invece si sceglie un’offerta con anticipo zero.

Non esiste una soluzione più vantaggiosa di un'altra. I servizi del Noleggio Lungo Termine non cambiano, sono sempre gli stessi.

Se la necessità è quella di tenere un canone fisso mensile basso allora conviene valutare un’offerta con anticipo, al contrario, se l’obiettivo è quello di mantenere liquidità sul proprio conto corrente, allora la soluzione ad anticipo zero potrebbe essere quella giusta.

 

Solitamente è sempre possibile decidere tra Noleggio con o senza anticipo, ma ci sono alcuni casi in cui l'opzione ad anticipo zero non è prevista. Ad esempio nelle offerte con durata di 12 mesi. Proposte non molto frequenti, ma in netto aumento negli ultimi anni per soddisfare le esigenze dei consumatori, in particolare quelle dei privati, categoria che nell'ultimo anno ha fatto registrare un'importante crescita del settore (come riporta l'analisi UNRAE).

La breve durata del contratto (12 mesi) non offre garanzie sufficienti al Noleggiatore che di conseguenza si tutela chiedendo un anticipo.

 

Sul nostro sito potrai valutare tutte le offerte con o senza anticipo.

Ci sono altri aspetti che possono farti risparmiare sul canone mensile, come ad esempio la durata del Noleggio e il chilometraggio annuale previsto. Ma anche l'impostazione delle franchigie / penali assicurative o i servizi opzionali che si aggiungono all'offerta di partenza.

Noi di Noleggiare Facile, ad esempio, formuliamo offerte con franchigie / penali assicurative medio-basse. Per risparmiare sul canone si possono strutturare le quotazioni in base alle esigenze.

 

Se vuoi capire quali sono i fattori che incidono sul costo fisso mensile puoi leggere il nostro articolo che ti spiega come viene calcolato il canone del Noleggio Lungo Termine.

 

Oppure puoi vedere se tra le nostre offerte per PRIVATI e AZIENDE, ci sono soluzioni che soddisfano le tue esigenze.

Offerte per PRIVATI

Soluzioni per privati, per aziende e per neopatentati che vogliono risparmiare sui costi assicurativi con la loro prima auto.

Offerte per AZIENDE

Scegli tra proposte giornaliere, settimanali e mensili. Berline, Suv, Station Wagon, veicoli commerciali o per neopatentati.